Header image
DI ATTANASIO MOZZILLO
line decor
   HOME
line decor
   

 
 

Rose coltivate in vaso - Toscane

Si ringrazia la Rose Barni per la concessione dell'uso delle foto

Bella di Todi
Bella di Todi ® Rosa Barni

Medaglia d'Oro al Concorso internazionale Premio Roma 1999 e Medaglia d'Argento al Concorso internazionale di Monza per la categoria "Rose a grandi fiori". E' stata premiata per la rifiorenza, il colore giallo crema con tonalità albicocca e l'intenso e persistente profumo.

Anna Fendi
Anna Fendi ® Rosa Barni

Questa splendida novità è stata dedicata alla famosa creatrice di moda. Possiede la tipica apertura delle "Toscane", i boccioli sono globosi, i fiori grandi, doppi, a coppa. Il colore è un ocra albicocca bellissimo, che sfuma nei petali esterni in rosa crema. La pianta è vigorosa, con vegetazione eretta e fogliame verde scuro, abbondante e resistente alle malattie.

Stile '800
Stile '800 ® Rosa Barni
Gran Premio e Medaglia d'Oro per il profumo alla Biennale internazionale di Nantes 1999. Presenta vigoria, resistenza alle malattie, ottima rifiorenza e fiori grandi. Il colore è una calda tonalità di salmone e albicocca, stabile fino alla completa apertura dei fiori. E' caratterizzata da un gradevole e intenso profumo. Altezza cm. 90/110.
Roberto Cappucci
Roberto Capucci ® Rose Barni

Dedicata al grande "scultore" di alta moda. Una grande rosa, moderna per le dimensioni dei fiori, la resistenza alle malattie, l'accentuata rifiorenza e le delicate tonalità del colore, che vanno dal rosa chiaro dei petali esterni al più intenso madreperla del centro dei fiori. E' "antica", invece, per la disposizione dei petali e per la forma dei fiori, molto doppi e di lenta apertura.

 

 

 
 


 
 
   
contatti